Allacciamenti fognari

Home / Servizi per l’ecologia / Allacciamenti fognari

Manente Spurghi dispone di personale esperto e qualificato per effettuare allacciamenti fognari alla rete stradale, sia per complessi condominiali che per abitazioni private.

I mezzi tecnologici di cui dispone l’azienda garantiscono la massima affidabilità nel servizio, che oltre all’allaccio in fogna comprende operazioni di completo collaudo di linee e tubazioni prima della loro messa in funzione con il passaggio dei fluidi al loro interno.

Il tipo di allaccio in fogna che è possibile realizzare dipende dal tipo di collettore comunale impiegato su strada. Esso può essere un collettore di acque nere provenienti da bagno e cucina. Un collettore di acque bianche di provenienza piovana. Un collettore di acque miste che riceve le acque bianche e nere insieme in una unica linea. In tutti e tre i casi occorre installare appositi pozzetti di ispezione e qualora sia necessario un sifone prima di uscire dalla proprietà.

Tutti gli allacciamenti fognari, naturalmente, vengono eseguiti nel rispetto delle norme del comune in cui è ubicato l’edificio. L’azienda mette a disposizione il servizio di allacciamento nelle province di Venezia, Padova e Treviso.