Bonifica cisterne e serbatoi

Home / Servizi per l’ecologia / Bonifica cisterne e serbatoi

Manente Spurghi offre un servizio di bonifica cisterne di gasolio, benzine, olii combustibili, bonifica serbatoi di idrocarburi, attraverso un vasto e avanzato parco mezzi atti a lavori specifici e l’invio di personale altamente qualificato. L’azienda è in grado di effettuare la bonifica di cisterne e serbatoi di qualsiasi dimensione, interrati o meno.

La procedura di bonifica della cisterna o del serbatoio consiste prima di tutto nell’apertura (nella sflangiatura) del passo d’uomo e nell’aspirazione dei residui pompabili. In seguito la cisterna è accuratamente lavata con getti d’acqua ad alta pressione e prodotti specifici (detergenti). Se necessaria, si esegue una raschiatura manuale delle pareti interne per eliminare eventuali residui. I rifiuti aspirati derivanti da queste operazioni di bonifica sono raccolti con speciali automezzi, trasportati e smaltiti nelle apposite strutture a norma di legge.

Dopo la fase di bonifica vera e propria, viene eseguita un’ispezione visiva dell’interno della cisterna o del serbatoio per determinarne lo stato, e se necessario si eseguono delle prove di tenuta per rilevare eventuali fori o perdite.

Nel caso in cui la cisterna o il serbatoio non siano più utilizzabili, l’azienda è in grado di provvedere completamente allo smantellamento e alla rottamazione delle strutture.

Manente Spurghi si avvale di personale altamente qualificato, ed esegue ogni fase di bonifica cisterne e bonifica serbatoi nelle condizioni di più elevata sicurezza per il personale.

Terminate le operazioni, viene rilasciata una certificazione di avvenuta bonifica, ed effettuata una prova gas free con rilascio di certificato.

Operiamo nelle province di Venezia Mestre, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Belluno, Ferrara, Udine, Pordenone, Gorizia, Rovigo, Trieste.