Videoispezioni fognarie

Home / Servizi per l’ecologia / Videoispezioni fognarie

Manente Spurghi dispone di attrezzature a elevata tecnologia per videoispezioni fognarie, adatte a fornire una perfetta conoscenza dello stato delle condotte, per garantire la loro migliore manutenzione. Attraverso le speciali telecamere a spinta e al robot teleguidato fornito di 200 metri di tamburo, è possibile eseguire ispezioni di condotte fognarie con un diametro che varia dai 40 ai 1000 mm, in modo da effettuare il miglior servizio per tutte le dimensioni e i diametri di condotta fognaria.

Le videoispezioni fognarie rappresentano una pratica indispensabile per garantire la perfetta integrità delle condotte fognarie interrate, per impedire che esse abbiano delle perdite di liquido nel sottosuolo e nell’ambiente circostante, con pesanti conseguenze di tipo igienico e sanitario. In particolare, quando i fluidi trasportati dalle condotte derivano da scarichi civili o industriali, la loro diffusione nell’ambiente può diventare di difficile risoluzione e senza una corretta prevenzione i danni per l’ambiente possono divenire incalcolabili. Appare quindi evidente la necessità, da parte dei gestori di reti fognarie, di monitorare costantemente le stesse con sistemi efficaci. Per questo, le immagini video precise e particolareggiate sono il modo migliore per individuare eventuali cedimenti.

Videoispezioni Marghera Venezia Valzano

L’attrezzatura di videoispezione impiegata da Manente Spurghi permette di acquisire una conoscenza completa e dettagliata delle condotte fognarie alla ricerca di eventuali anomalie. La speciale sonda a impulsi radio permette di localizzare la posizione della telecamera in ogni momento, in modo da ricostruire la diramazione di condotte fognarie sconosciute o nascoste.

Lo stato delle condotte sarà messo in chiaro fornendo una relazione tecnica relativa alla ispezione, con tutti i dati necessari per capire lo stato della condotta fognaria. Oltre a essa, su richiesta potrà essere fornito un DVD con il filmato della videoispezione. Si eseguono inoltre collaudi in pressione di condotte fognarie per provarne la tenuta, con rilascio di certificato a norma europea un 1610.

VIDEOISPEZIONE DI AMBIENTI SOGGETTI A ESPLOSIONE

Con la nostra speciale strumentazione ATEX antideflagrante siamo in grado di effettuare videoispezioni in alta risoluzione in ambienti soggetti a esplosione o con pericolo di incendio in tutta sicurezza.
La nostra telecamera professionale ATEX è la migliore soluzione per videoispezioni di tubature e condotte di medio e grande diametro e con il suo sistema tecnologico di illuminazione LED Ultrabright registra video di ottima qualità anche negli ambienti più bui.

Tutta la strumentazione è integrata con software di ultima generazione aggiornato che permette misurazioni speciali e dettagliate.
In seguito all’intervento siamo in grado di fornire ai nostri clienti accurate relazioni conformi alla norma UNI EN 13508-2 che riporta le linee guida per la codifica delle “condizioni delle connessioni di scarico e collettori di fognatura all’esterno di edifici”.

 

Manente Spurghi esegue Il servizio di videoispezioni fognarie illustrato in questa sezione nelle province di Venezia, Padova , VeronaVicenza e Treviso, Pordenone, Rovigo, Gorizia, Belluno, Udine, Ferrara, Trieste e tutto il triveneto. Contattaci subito per informazioni o per un preventivo!