RICHIEDI UN PREVENTIVO
Compila il modulo per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Compila il modulo per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno
Manente Spurghi, con un’esperienza trentennale nel settore dei servizi per l’ambiente, effettua interventi di Vetrificazione.
Questa particolare operazione consiste nella riparazione non solo di cisterne danneggiate, ma anche alla salvaguardia prima dell’usura e del deterioramento.
Il risanamento cambia in base alla tipologia di materiale di cui è composta la cisterna.
Esistono due metodi che Manente Spurghi utilizza per questa operazione: la vetrificazione con sistema di rivestimento in fibra di vetro o con sistema di spruzzo airless. Per entrambe le modalità Manente Spurghi rilascia una garanzia al termine del lavoro.
I due sistemi hanno una prima fase in comune che consiste in:
– ispezione dell’interno del serbatoio con un controllo visivo,
– chiusura di eventuali fori riscontrabili durante la revisione,
– verifica dello stato di usura e di integrità della struttura (con un spessimetro ad ultrasuoni)
– sabbiatura grado SA 2,5 (o maggiore per il rivestimento in fibra di vetro) del fasciame, dei fondelli e del collo del serbatoio.
Successivamente è possibile procedere con un rivestimento in fibra di vetro che prevede dapprima l’applicazione di un primer aggrappante per poi costruire un particolare tessuto in fibra di vetro e resine varie (che cambiano in base al prodotto da contenere) che raggiunga uno spessore minimo di 2,5mm o di 4,5mm a seconda dell’usura della cisterna.
Alternativamente al rivestimento in fibra di vetro è possibile utilizzare un sistema di spruzzo airless che consiste invece nell’applicazione a spruzzo di uno strato di resina epossidica bicomponente.
Dopo la vetrificazione vera e propria è necessaria l’essiccazione del rivestimento applicato con aria calda forzata. Per terminare l’intervento, il tecnico di Manente Spurghi effettua un controllo finale e verifica le eventuali porosità con una strumentazione adatta alla rilevazione. Infine, l’operato viene dichiarato conforme alle norme tecniche delle operazioni di risanamento come prevede la Legislazione in vigore con il rilascio di una garanzia al termine del lavoro.
Manente Spurghi offre il servizio di vetrificazione a Venezia, Mestre, Padova, Verona, Belluno, Rovigo, Vicenza, Treviso, Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia. Contattaci subito per informazioni o per un preventivo!